giovedì 24 maggio 2012

Ecco l'Articolato da Bozza dr.MISURACA

CLICCAQUI per scaricarlo

leggo e pubblico dal sito della provincia regionale di agrigento:

Possibili percorsi per la stabilizzazione dei precari nella Regione Siciliana

Venerdi 18 maggio si è svolta la prima riunione operativa del Tavolo tecnico costituito presso la Provincia Regionale di Agrigento per la definizione di proposte concrete tese alla soluzione dei problemi legati alla stabilizzazione dei precari. Alla riunione, convocata e presieduta dal Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, hanno partecipato i rappresentanti dei comuni della provincia e della ASP, i segretari provinciali della CGIL, UIl, CISL, CSA, i rappresentanti dei precari ed il dott. Leonardo Misuraca, in rappresentanza dell'Anci che, prima, ha fatto il punto sui problemi di carattere normativo che impediscono la stabilizzazione del personale precario e poi ha illustrato il contenuto di quelle che, a suo avviso, dovrebbero essere le modifiche da apportare alle norme attuali per la soluzione del problema.

La proposta, arricchita dai suggerimenti dei componenti del Tavolo tecnico, è stata dal dott. Misuraca rimodulata e viene qui pubblicata affinchè il contenuto possa essere conosciuto da tutti coloro che sono impegnati a sostenere l'iniziativa. Il lavoro fatto dal dott. Misuraca è di grande valore giuridico perchè articola, motivandole con puntigliosa precisione, una serie di proposte serie, concrete e sostenibili che, se portate avanti con convinzione ed impegno dalla classe politica, possono determinare la via d'uscita dal precariato per migliaia di lavoratori.

Oltre alla "proposta" viene pubblicato, anche, un altro lavoro del dott. Misuraca. Si tratta di un'ottima guida per aiutare gli addetti ai lavori a districarsi nella giungla delle norme, regionali e nazionali, sul precariato e per mettere meglio a fuoco i termini di un problema del quale è doveroso occuparsi con giusta cognizione di causa. La proposta sarà consegnata ai deputati regionali e nazionali della provincia, durante l'incontro che il Presidente D'orsi ha promosso per sabato prossimo, 26 maggio, alle ore 17,oo e che si terrà presso l'aula "S.Pellegrino" di via Acrone. All'incontro sono invitati a partecipare tutti i sindaci e tutti i presidenti dei consigli comunali della Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento